Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Eni scopre giacimento di gas più grande del Mediterraneo

Eni scopre un enorme giacimento di gas e potrebbe essere il momento propizio per investire in azioni ENI o fare trading online.

Le azioni ENI sono destinate ad ottenere un rating più alto e raggiungere una maggiore quotazione in Borsa. La compagnia petrolifera italiana Eni ha infatti scoperto oggi 30 agosto 2015 il più grande giacimento di gas del Mediterraneo, forse del mondo, nel mare egiziano. Si tratta di una notizia di rilevanza mondiale che andrà a rivoluzionare la geopolitica internazionale. Il posso è situato a 1.450 metri di profondità. Il potenziale di questo giacimento di gas è tale da farlo essere di categoria "super giant" ovvero "super gigante" e potrebbe presentare risorse fino a 850 miliardi di metri cubi in posto e un'estensione di 100 chilometri quadrati.
L'Egitto ora può soddisfare la domanda di gas naturale interna per almeno un secolo.

Azioni Eni, come agire?


Per fare trading online sulle azioni  consigliate per settembre/ottobre 2015 consigliamo di utilizzare l'app Plus500, scaricabile qui gratuitamente.

I titoli azionari YOOX, FCA, Ferrari e gli altri strumenti qui menzionati sono pronti per essere scambiati sulla piattaforma di trading online +500. Nella tabella qui sotto, trovate le informazioni per l'iscrizione gratuita, che vi consente già da subito di accedere alla borsa azioni cfd online, per ottenere risultati economici rapidi sui movimenti di prezzo dei titoli, puntando al rialzo o al ribasso.

Accedi al mercato dei titoli azionari
+2.000 titoli di tutti i mercati del mondo
Scarica Plus500 
sistema internazionale di negoziazione
Licenza Consob n. 4161
Conto demoConto reale
Il conto demo si apre in 1 minuto, è gratuito e illimitato nel tempo. Consente di fare pratica con la piattaforma alle stesse condizioni del conto reale, senza rischi, utilizzando fondi virtuali.

> Accedi senza scaricare
> Scarica app per mobile 
Il conto reale si apre gratuitamente e consente di negoziare titoli con fondi reali. Ottimo per chi cerca risultati economici in tempi brevi. Efficace anche con piccoli budget. Da qui sotto si può partire con i bonus:

> Bonus d'iscrizione
> Bonus senza deposito
Prova demo Apri conto



Investire su azioni ENI, è il momento?

Questo grande avvenimeno potrebbe rivelarsi come una rampa di lancio per investire su azioni Eni. Perché? Eni detiene licenza e quota del 100% sul blocco Shorouk (il sito con giacimento) attraverso la controllata IEOC Production BV. 

Il commento dell'AD Claudio Descalzi, sul sito web di Eni.

Principali azionisti ENI

La notizia è colossale non solo per la società ENI ma anche per i suoi azionisti, sia grandi che piccoli. La notizia è positiva per Renzi e Padoan in quanto tra i principali azionisti ENI infatti abbiamo:
  • Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. (il cui 80,1% è controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze) - 26,369%
  • Ministero dell'Economia e delle Finanze - 3,934%
  • People's Bank of China - 2,102%   Ovvero la banca popolare cinese.
E' vero, i cinesi hanno i "soldi in pasta" dappertutto, ma probabilmente in questo momento particolare potrebbe far comodo a qualcuno un po' di ossigeno, data la bolla cinese a cui il governo di Pechino sta cercando di porre rimedio in tutti i modi.




Grazie per la lettura +TraderOnlineItalia