Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

Hedging Strategy. La strategia di difesa nei periodi di alta volatilità

La bolla cinese, una combinazione di fattori di cui abbiamo parlato e continuiamo a parlare nell' articolo sulla Cina, con gli aggiornamenti più importanti e analisi, crea molti dubbi fra i trader e gli investitori. In realtà qui va posta subito una differenza poiché per alcuni investitori può essere difficile se non impossibile "ritirare" i propri investimenti in cui crede meno o che maggiormente lo preoccupano, mentre per un trader la questione è più semplice in quanto può adoperare una di queste modalità di difesa da una posizione in perdita, per la serie come difendersi dalla bolla cinese?


Piattaforma per Trading on line
Scarica Plus500 sistema internazionale di negoziazione
Licenza Consob n. 4161
DemoReale
Il conto demo è gratuito e illimitato nel tempo. Chi apre un conto demo può provare la piattaforma alle stesse condizioni del conto reale ma utilizzando fondi virtuali, per fare pratica, imparare o semplicemente godersi lo strumento.Il conto reale si apre gratuitamente, zero commissioni, consente di negoziare titoli con fondi reali. Ottimo per chi cerca risultati economici in tempi brevi, poiché ottimale nel breve e brevissimo termine.
►Conto demo ►Conto reale



  1. Chiusura della posizione: per chiudere la posizione nel trading di CFD basta un clic. Non c'è da firmare carte, telefonare al consulente o interagire in qualsiasi modo. Un clic, si chiude e si riprende quando si vuole. Tuttavia, non è consigliabile chiudere a prescindere, ma valutare se valga la pena aspettare. Questo fattore rende il trading di CFD (che comunque rimane un prodotto adatto al breve termine o all'intraday) molto simile all'investimento azionario tradizionale. Oltre questo c'è anche lo Stop Loss automatico che consente di chiudere una posizione automaticamente quando raggiunge un massimale di perdita impostato dall'utente.
  2. Hedging: con la strategia di difesa dell'hedging si può congelare la situazione e aspettare che questo maremoto passi. Come? Aprendo una posizione contraria e dello stesso importo per ogni posizione aperta o per quelle che ci preoccupano maggiormente. Ad esempio, se ho aperto una posizione Long (al rialzo, quindi) sulle azioni Apple e al momento non mi convince, posso aprire una posizione Short (al ribasso, quindi) dello stesso importo. In questo modo, tutte le variazioni si annulleranno tra di loro. Ci avrò rimesso qualcosa in spread ma so che per il momento non chiudo posizioni. Occhio, però, perchè se adoperiamo questa tattica occorre essere elastici e quindi non utilizzare gli stop, che invece potrebbero (solo in questo caso) chiudere una delle posizioni aperte. La difesa sarà stata già applicata.

L'hedging è strategia di difesa nel trading più utilizzata e probabilmente anche la più semplice. Forse non la più economica, poiché se si è aperta una posizione con una buona somma, si dovrebbe di logica metterne un'altra pari alla stessa. Ovviamente si può utilizzare un "hedging parziale" ma a quel punto la differenza resterà sotto rischio.

Ad ogni modo, alla fine del periodo di alta instabilità, ribassi, volatilità che sia, si dovrà individuare un trend e chiudere una delle posizioni dell'hedging per mantenerne una sola. Ad esempio, se alla fine di questo periodo (es. una settimana) penso che le azioni Apple abbiano un rimbalzo, allora chiuderò la posizione short e lascerò aperta quella long.


Scarica gratis la app
Come negoziare
Cosa sono i CFD
Ottieni un Bonus 25€ senza deposito richiesto
Elenco Completo Azioni Italiane