Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Superciclo Commodities, cosa è?

Molti analisti importanti prevedono l'arrivo di un nuovo superciclo delle commodities, ovvero un super ciclo che coinvolgerà il mercato delle materie prime. Nel passato decennio abbiamo assistito ad un rialzo dei prezzi abbastanza vertiginoso, sospinto anche dalla crisi del 2008, dall'abbassamento dei tassi d'interesse e dalla "vorace" Cina che riusciva a comprare quantità stratosferiche di materie prime da immettere nel processo di produzione.

Ebbene, ora tutto lascia intravedere un nuovo superciclo delle materie prime, ma negativo. In pratica, tutte le materie prime potrebbero essere soggette a forti ribassi e per un periodo di tempo molto lungo, anche di diversi anni.

Tale situazione è causata principalmente da due fattori:

  • Il prossimo rialzo dei tassi d'interesse USA così come già programmato (sebbene senza data precisa) dalla FED entro il 2015, che rafforzerà il dollaro americano
  • Il crollo verticale delle materie prime nel processo produttivo della Cina, la quale non ha più un PIL a due cifre
Insomma, si tratta di un evento fisiologico, non certo di una sorpresa. L'elemento "ciclico" costituisce una delle costanti del sistema economico globale.

Trading sull'Oro

Tra le varie materie prime quella che sta pagando lo scotto più alto è l'oro. Importanti analisti prevedono un suo ulteriore ribasso in tempi brevi (oltre quello pesante che sta già subendo), per via dei due punti qui sopra. A queste si aggiugne la fuga degli investitori verso altri tipi di mercati, tra i quali spicca il mercato azionario. Molti investitori hanno iniziato a comprare azioni in scia alle nuove news positive provenienti da Grecia e USA.


Piattaforma Consob Strumenti NegoziabiliTipoTutorialDemo GratuitaBonus sul Primo DepositoRecensioneInizia ora
Trading con Plus500
Licenza n. 4161 Azioni, Indici, Forex, Materie Prime, ETF, Opzioni FTSE MIB e IndiciCFDGuida TraderOnlineItaliaDisponibilefino a 7.000Leggi
http://www.plus500.com/it/Marketing/Promotion1.aspx?id=72221&tags=promo-ita+bonus&pl=2
http://www.plus500.com/it/?id=72221&tags=visita+plus500&pl=2


Buon trading sulle materie prime e alla prossima. 
Piaciuto l'articolo? Clicca su +1