Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Previsioni Borsa Agosto 2015

Negozia su FCA In questo articolo offriremo informazioni aggiornate su tutte le previsioni di borsa di agosto 2015. Evidenziamo qui di seguito i punti per cui si può valutare di puntare sul FTSE Mib, attraverso l'acquisto di azioni o il trading online da casa su azioni o indici.

Consulta la guida gratuita sul Forex on line
  • Situazione ristabilita o meglio temporaneamente congelata in Grecia
  • Idem per la Cina (sebbene con qualche scossone)
  • Fine della presa di profitto che ha caratterizzato l'immediato post Grecia, la previsione è di un rimbalzo con acquisti. Obiettivo: rottura della resistenza dell'indice FTSE Mib a 24.000 per poi passare a 24.300 e 24.600. Per questa settimana si dovrebbe puntare a restare costantemente sopra i 24.000.
  • Superciclo delle materie prime: la crisi dei prezzi delle materie prime stanno mettendo in fuga gli investitori di questo mercato a favore del mercato azionario, in un momento più florido. Si punta all'indice S&P500 (più solido) e sulle piazze europee. Leggi altro sul superciclo.
  • Dati macroeconomici positivi che vanno nella direzione delle previsioni PIL di quest'anno, almeno per l'Italia, perciò cresce la fiducia negli investimenti nelle azioni italiane. Ad esempio, chi sta valutando quali azioni comprare ad agosto 2015 può pensare alle azioni Intesa SanPaolo, poiché il settore bancario è il più presente per l'FTSE Mib e per il gruppo bancario ci sono buone prospettive.
  • Iran: l'aumento della già alta sovraproduzione potrebbe/dovrebbe portare ad un ulteriore ribasso del petrolio e quindi dei costi di produzione che andrebbero ad incidere ulteriormente in positivo sul PIL, cosa che andrebbe a confermare lo +0,7% previsto per fine anno o addirittura ad aumentarlo.
Bene, tutto ciò, si noti bene, in condizioni di mercato normale, se non accade nient'altro di grave, altri default o eventi di grande importanza improvvisi che vadano a ledere la fiducia degli investitori, dai quali dipende il prezzo delle azioni e dei titoli su ogni mercato finanziario.

Azioni da comprare ad agosto 2015

Tra i titoli più interessanti per agosto 2015 vi sono:

  •  le azioni FCA: sta ottenendo risultati da paura ed è già cresciuta del 69% rispetto al suo avvio
  • le azioni Apple: la scarsità di nuovi progetti a brevissimo termine sta spingendo le vendite e quindi sul ribasso del titolo sebbene la società sia in piena forma e abbia concluso un semestre alla grande. Si può prendere l'occasione di acquistarle (o negoziarle al rialzo) a prezzo "scontato"
  • azioni bancarie italiane: Intesa SanPaolo su tutte
  • azioni Buzzi Unicem: forse le migliori azioni da comprare ad agosto 2015, dati i risultati e il target price alzato da diversi analisti di agenzie di rating e banche d'investimento.

    Per cercare il grafico del titolo desiderato, si può digitare il suo nome nella barra di ricerca
     


Previsioni Euro Dollaro Agosto 2015

Per quanto riguarda le previsioni euro dollaro del mese di agosto 2015, queste giocano al ribasso, spinte dall'avvicinarsi del rialzo dei tassi USA da parte della Federal Reserve. I dati macro europei, sebbene in miglioramento, non mostrano elementi che potrebbero contrastare (al momento) un rialzo dei tassi USA. Si potrebbe arrivare ad un supporto di 1,07 già da questo mese.  Interessante sarà seguire la vicenda cinese, a tal proposito.

Previsioni prezzo petrolio Agosto 2015

Le previsioni del prezzo del petrolio sono sicuramente al ribasso, sia per la questione cinese (in crisi nell'acquisto delle materie prime) sia per il nuovo accordo con l'Iran. Speriamo scenda un bel po' anche il prezzo della benzina (accise a parte).