Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Comprare Azioni ad Agosto o Settembre?

Per comprare azioni agosto è sempre un mese abbastanza particolare poiché la storia ci ha consegnato sempre grandi IPO a settembre o comunque tra l'estate e l'autunno. Nel 2014 ad esempio abbiamo assistito alla IPO Alibaba, la più grande di sempre, che ha visto spostare quantità enormi di titoli. Per quanto riguarda il 2015 si potrebbe comprare azioni ad agosto approfittando del trend di rimbalzo dopo la crisi greca (ma che si scontra ancora con prese di profitto e crisi cinese) oppure aspettare settembre per delle IPO più conosciute. Ad ottobre, infine dovrebbe partire la IPO delle azioni Ferrari in Borsa.

Per fare trading sulle azioni consigliamo l'app Plus500 che potete scaricare qui gratuitamente e iniziare con un bonus senza deposito richiesto di 25 euro. 

App GratuitaFai trading suDemo o Reale?
Scarica Plus500 Azioni e Indici
di tutto il mondo
Inizia Ora


Tra le non molte IPO di Agosto 2015, le più interessanti le troviamo su Wall Street:

  • NYSE: Amplify Snack Brands, Planet Fitness,  Philadelphia Energy Solutions;
  • NASDAQ: Sunrun

Consulta la guida gratuita sul Forex on line



Per quanto riguarda le azioni, tra le azioni italiane vanno sicuramente rimarcate le azioni FCA (anche se quotata a Wall Street) oltre le azioni Intesa SanPaolo, Prysmian, Buzzi Unicem e Azimut. Sono abbastanza da creare un portafoglio per chi voglia investire su azioni italiane o negoziare online.