Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

Trading Finanziario, per chi, perché

Il termine finanza descrive al meglio ciò che presentiamo in questo post. Infatti, con finanza si intende l'arte o scienza di gestire redditi e risorse per il massimo beneficio del gestore. Vediamo perciò in che modo e in quali casi il trading finanziario possa essere utile a tal fine. Innanzitutto, va detto che il trading finanziario online si basa principalmente su strumenti (CFD e Opzioni Binarie) con scadenza molto breve, perciò non si possono ritenere "investimenti", bensì negoziazioni tramite cui avvantaggiarsi dalle variazioni di prezzo.

Il trading finanziario è quindi adatto a chi cerca risultati economici in tempi brevi o addirittura molto brevi, badando bene al fatto che per risultati economici si intendono sia profitti che perdite. Chi cerca profitti in tempi rapidi deve infatti mettere in conto una percentuale di rischio, poiché a meno che non si pratichi una professione ben ricompensata, ottenere profitti veloci con un'attività finanziaria comporterà sempre una possibilità di rischio. Chi dice il contrario non dice il vero. Chi promette guadagni veloci senza rischio probabilmente vuole solo guadagnare alle nostre e vostre spalle.

Orso e Toro davanti a Wall Street, capitale del trading finanziarioCiò premesso possiamo affermare che il trading finanziario online a chi cerca risultati economici in tempi rapidi (si può fare profitto velocemente, ma anche perdere) e chi segue le news finanziarie o segua alcuni asset in modo più continuo (ad esempio l'indice di Piazza Affari o gli indici delle Borse Europee come Francoforte, Parigi o Londra).

Chi si ritrova in questi due aspetti, allora potrà trovare nel trading finanziario online un'attività decisamente interessante ed appagante.

Su cosa negozia il trader online

Il trader online può svolgere questa attività con diverse varietà di strumenti finanziari, tra cui i più popolari e utilizzati sono i CFD o le opzioni binarie.

CFD: sono titoli che derivano la loro quotazione da quella dei titoli "sottostanti", che possono essere azioni, fondi, futures, cambi di valute ecc. Con i CFD il trader online si espone soltanto per una parte del valore delle attività negoziate, poiché opera con la leva finanziaria. Ad esempio, con una leva di 1:10 per negoziare su un valore di azioni pari a 100, il trader si esporrà solo di 10. La leva finanziaria varia in base allo strumento negoziato.

Leggi anche: Come si gioca in Borsa virtuale

Opzioni binarie: sono strumenti finanziari che consentono di ottenere profitti pronosticando solo la direzione del prezzo di un asset ad una determinata scadenza. Altre info nel nostro articolo su cosa sono le opzioni binarie. Con le opzioni si rischia soltanto l'importo della singola operazione, mentre i profitti sono a percentuale predeterminata, perciò non dipenderanno da quanto varierà il prezzo del sottostante, quanto dal fatto che questo sia andato in rialzo o in ribasso rispetto all'apertura. Sono più adatte quindi agli utenti meno esperti.

Leggi anche: Cosa sono le opzioni binarie

Grazie per l'interesse