Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Trading online su Indici, oggi il Draghi Day

Per oggi 15 aprile 2015 si attendono le dichiarazioni di Draghi su tassi e Quantitative Easing
Mario Draghi ci ha abituati a grandi sorprese quindi non ci meraviglierebbe se oggi ci fosse annunciasse qualche altra grande novità. Per la data odierna, infatti, il governatore della Banca Centrale Europea è chiamato a fare il punto sui tassi d'interesse (che dovrebbero rimanere inalterati al minimo storico) ma soprattutto sul Quantitative Easing, la manovra di allentamento finanziario volta a rilanciare l'economia e che già sta avendo dei frutti. 

Uno di questi frutti è proprio il rialzo dell'inflazione, così come prospettato e voluto da Draghi. Un altro risultato del QE è quello di ingrigire i tedeschi, riguardo a questo grande acquisto di titoli di stato, che a proposito ha vito fino ad ora l'acquisto di titoli per 61 miliardi (dato aggiornato al 10 aprile). Queste le due questioni chiave. 

C'è una terza questione, la Grecia. Nel caso Draghi pensasse di ometterla, ci sarà sicuramente qualche giornalista in sala ad alzare la mano e fare qualche domanda. 

Solitamente, le dichiarazioni di Draghi riescono a far sobbalzare i mercati. Oggi si tratta di un punto quasi di "routine", perciò non è detto ci siano effetti particolari sulle borse azionarie europee, positivi o negativi. Per ora nei pronostici prevalgono quelli positivi, soprattutto nel caso in cui "Super Mario" rendesse pubblico qualche bel dato incoraggiante per l'economia europea. 

Nel frattempo, la Cina perde terreno e questo potrebbe preoccupare le esportazioni. 

Oggi si consiglia seguire gli indici azionari, come ad esempio il FTSE Mib di Piazza Affari(che potrebbe salire e non di poco in seguito a dichiarazioni ottimiste). Per fare trading su indici azionari si consiglia la piattaforma internazionale Plus500, autorizzata a livello europeo dalla FCA. Plus500 è il più grande fornitore di CFD al mondo e consente di fare pratica con un conto demo per operare con soldi virtuali alle stesse condizioni del conto reale. Sia il conto demo che il conto reale non prevedono costi per l'iscrizione e per l'utilizzo della piattaforma. Altre info su Plus500.
Visitaci su Google+