Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

Azioni BMPS, il Tesoro avrà 10%

Così come avevamo già previsto dal 2013, momento in cui il Monte dei Paschi di Siena si trovava nuovamente in grande difficoltà, lo Stato Italiano non farà mai fallire questa banca. Vuoi che è la banca più antica del mondo (e quindi ne andrebbe dell'immagine dell'Italia stessa nel caso fallisse), vuoi qualche interesse, il Tesoro ha deciso di diventare il nuovo azionista BMPS. Questa decisione è arrivata dopo l'annuncio dei dati disastrosi riguardanti il bilancio 2014, in cui la banca ha perso 5,3 miliardi di euro, nonostante il prestito dei Monti Bond (4 miliardi! anche se 1 miliardo non è ancora perduto bensì in portafoglio).

Ora, non c'è da considerare solo il rosso, ma anche gli interessi su quegli stessi Monti Bond, che BMPS potrà pagare soltanto emettendo nuove azioni. Ci sarebbe stato da mettersi davvero le mani nei capelli, così come stavano facendo gli azionisti BMPS, fino a quando non è arrivata la notizia bomba:

IL TESORO ACQUISTERA' IL 10% DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA.

La notizia ha fatto balzare alle stelle la quotazione delle azioni BMPS con un +18,7% cosa che ha fatto decidere per una sospensione per eccesso di rialzo. Non è finita: alla riapertura, le azioni BMPS erano a +17% per poi tornare leggermente indietro e tornare al +13% ad una quota di 0,48€.

E pensare che i CFD su azioni BMPS presentano un lotto minimo acquistabile tra i più bassi al mondo. In Italia, i titoli più economici in questo senso sono le azioni BMPS e le azioni Telecom.

Se ti è piaciuto l'articolo, regalaci un semplice +1, grazie!