Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

YAHOO! Spin off azioni Alibaba

Colpaccio per tutti gli azionisti di YAHOO! dopo lo spin off dell'ultima parte di azioni Alibaba.

Non tutti sanno infatti che Yahoo! dal 2005 godeva del 40% di partecipazioni in Alibaba, il gigante dell'e-commerce cinese che l'anno scorso è stato quotato in Borsa con una IPO storica di cui abbiamo parlato ampiamente. Qui l'articolo sulle azioni Alibaba e nel quale vi consigliavamo di puntare sulle azioni Yahoo. Vi stiamo dando sempre ottimi consigli da valutare, ultimamente. Chi ci segue lo ha potuto notare.

Come negoziare
Cosa sono i CFD
Ottieni un Bonus 25€ senza deposito richiesto
Elenco Completo Azioni Italiane

Gongolamenti a parte, il fatto è che ora Yahoo effettuerà lo spin off per la restante partecipazione in Alibaba (quella non venduta durante la IPO) seguendo un accordo esentasse. Proprio così: esentasse. La notizia ha fatto volare il titolo.

384 milioni di azioni Yahoo, valore complessivo 40 miliardi di dollari, passeranno in una nuova entità indipendente, chiamata SpinCo, società le cui azioni saranno distribuite agli azionisti Yahoo. Considerando il prezzo di chiusura del 26 gennaio, Yahoo riuscirà a restituire ai propri azionisti un totale di 50 miliardi. Colpaccio per la CEO Marissa Mayer.

Questa la situazione dei CFD su azioni YAHOO oggi 29 gennaio prima dell'apertura di Wall Street. Come potete vedere, dopo la IPO Alibaba c'è stato un netto aumento di valore. Per il prossimo futuro, studiamo le scelte strategiche di YAHOO (es. nuovi accordi, come quello quinquennale con Firefox di Mozilla per essere il motore di ricerca predefinito di tale browser) e quelle d'investimento (ad esempio partecipazioni in altre società).
Se ti è piaciuto l'articolo, regalaci un semplice +1, grazie!