Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Comprare Azioni Yahoo, sarà il caso?

Comprare azioni YAHOO potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata
Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla più grande IPO di sempre, la IPO Alibaba, che ha spazzato via ogni tipo di record legato ad un ingresso in Borsa. L'evento non ha riguardato soltanto Wall Street ma tutto il mondo, partendo proprio dalla Cina dalla quale proviene Alibaba, passando per i mercati europei e arrivando a quello americano, dove la stessa è stata quotata sul NYSE passando da poco più di 60 dollari a quasi 90. 
Ora, per arrivare alle azioni Yahoo (parliamo di YAHOO! sia chiaro) ci vuole poco. Cercherò di sintetizzare in questo modo: 




Scarica gratis la app

Come negoziare
Cosa sono i CFD
Ottieni un Bonus 25€ senza deposito richiesto
Elenco Completo Azioni Italiane


  • Prima della IPO Alibaba, Yahoo possedeva il 22,4% della stessa, con una partecipazione che faceva schizzare le entrate mensili di Yahoo alle stelle. Chi aveva investito in azioni Yahoo era decisamente contento di ciò.
  • Dopo la IPO Alibaba, Yahoo ha dovuto vendere il 27% delle azioni, cosa che pur offrendo una liquidità mostruosa pari a 9 miliardi di dollari nelle casse di Yahoo, ovviamente ha scoraggiato i suoi vecchi azionisti, che hanno preferito spostarsi in massa verso Alibaba, fonte di molta parte dei guadagni della stessa Yahoo.

Ora, il punto è questo: le azioni Yahoo hanno iniziato a scendere, tuttavia si appresta ad utilizzare questi 9 miliardi per degli investimenti che sicuramente rafforzeranno il marchio e consentiranno di offrire più servizi. Ad esempio, già si parla dell'acquisizione di Aol e di Pinterest, oltre alla collaborazione con importanti professionisti della comunicazione. Per ora, Yahoo ha già acquisito Summly e Tumblr ma con Pinterest e Aol potrebbe fare un salto di qualità e sicuramente risalire in Borsa.
Quindi: le azioni Yahoo al momento sono scontate. Che si fa? Si compra? Si negozia? Si vende? 
Sia che la pensiate al rialzo, sia che la pensiate al ribasso, potete guadagnarci in entrambi i modi.  Come? Partendo da qui e iscrivendovi alla piattaforma di negoziazione per negoziare anche con pochi euro. E via. 



Scarica gratis la app



Per i rialzisti: l'operazione è a medio/lungo termine, a seconda delle date delle acquisizioni.
Per i ribassisti: l'operazione a breve termine potrebbe riservare altre sorprese come nei giorni scorsi. 

Appassionante.
Visitaci su Google+