Accedi al mercato finanziarioTipologie di conto disponibili
Trai profitto dal tempo libero e dalle tue conoscenze di mercato, negoziando al rialzo e al ribasso sul prezzo di azioni, euro, oro, petrolio, indici di borsa, ETF.
Scarica Plus500
Plus500 è una società quotata sulla Borsa di Londra, regolamentata per il trading da CySEC e operativa in Italia dal 2008. Visita il sito ufficiale.

*Considera i rischi di mercato
**Con Plus500 i rischi sono limitati a quanto depositato
CONTO DEMOCONTO REALE

Gratuito

Illimitato nel tempo

Anonimo

Senza rischi

Facoltativo

Demo sempre disponibile

Sei protetto dal saldo negativo

Supporto via chat
Prova Ora Iscriviti




Comprare Azioni Alibaba

Comprare azioni Alibaba è un investimento sul futuro
Si parla di grandi numeri, si parla della quotazione in Borsa più grande di sempre. Ed in effetti sarà così. Le azioni probabilmente partiranno da un valore compreso tra 60 e 66$ e alla fine il valore della società arriverà a circa 160 miliardi di dollari, più dei 140 miliardi avuti alla fine delle prime contrattazioni di Facebook. Si tratta di previsioni, ma saranno molto vicine alla realtà. Anzi, potrebbero superarla e di molto.
Tutti conoscete bene i due giganti eBay e Amazon. Ebbene, tanto per farvi rendere l'idea, sebbene non sia ancora quotata in Borsa, Alibaba nell'ultimo anno ha fatturato più di eBay e Amazon messe insieme. Ogni trimestre aggiunge decine di milioni di nuovi utenti, soprattutto dal mobile, elemento che sta a manifestare la sua attenzione alle nuove tecnologie e abitudini dei clienti.



Da questa operazione YAHOO ha guadagnato una notevole quantità di denaro in quanto possedeva partecipazioni in Alibaba già prima dell'IPO. Ora si avvia a investire su altro, allargando i propri orizzonti e quasi sicuramente i propri introiti. Per investire su YAHOO! (vi consigliamo il medio, lungo termine) potete utilizzare la piattaforma Plus500.
Chi decide di comprare azioni Alibaba può farlo per diverse ragioni, come ad esempio il fatto che dal quarto trimestre 2012 al quarto trimestre 2013 il volume di merchandise lordo di Alibaba è passato da 55 miliardi di dollari a 84, ovvero il 52,3% in un solo anno. Attenzione, si parla di miliardi.


Un confronto con eBay? Alla fine del quarto trimestre 2013 eBay ha fatto segnare 21 miliardi di GMV, mentre Alibaba 84 miliardi. Si parla di una cifra di quattro volte superiore. Quattro volte.
Prendiamo in considerazione gli acquirenti attivi: dal 2012 al dicembre 2013 ebay è passata da 116 milioni a 140 milioni. Niente male. Ebbene, Alibaba è passata da 133 a 231. Che dite? Fa paura.
Alibaba è una azienda cinese, gode di un mercato enorme ma anche di grandissime idee. Oltre alla piattaforma principale, può godere di uno strumento di pagamento elettronico (Alipay, con il quale si sono scambiati più di 600 miliardi di dollari solo nel 2014), Tmall (negozio online), Taobao (che consente alle piccole imprese di appoggiarsi ad Alibaba per la vendita diretta al pubblico).

Il futuro è su mobile? Alibaba è già avanti, con il 30% delle vendite proprio tramite dispositivi mobili.
Chi decide di comprare azioni Alibaba, dunque, investe su un gigante con un modello di business innovativo che è pronto a conquistare anche l'Europa e tutto il resto del mondo.

 +Traderonlineitalia