Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Calma, va tutto KO. Renzi alla prova.

renzi strategia di governo La situazione macroeconomica per l'Italia è al momento, come dire, catastrofica. No, è praticamente vietato essere pessimisti, è vietato stare ai fatti, perciò potremmo tranquillamente dire che si tratta di un periodo e che risaliremo la china. Lo diciamo da anni ma mentre altri hanno fatto passi avanti (sebbene per poi subire qualche battuta d'arresto) noi siamo sempre al palo, con una catena al collo. Già, poiché il nostro raggio d'azione sembra davvero limitato e le ragioni potrebbero trovarsi su diversi fronti. 
Come mail il nostro PIL è ancora in negativo? Come mai siamo in deflazione per la prima volta dal 1959? 
In tutto ciò c'è anche un aspetto "comico" per così dire, poiché tanta gente che fa la spesa al supermercato quando legge "deflazione, prezzi giù" non può fare altro che gioire. Insomma, è possibile immaginare una donna di mezza età dire <<accidenti, il prezzo del pane è sceso, siamo in deflazione>>.
Questo per dire quanto l'informazione sia malata, e la disinformazione a volte abbia una sorta di "ragione" o "logica". 
Paradossi a parte, il governo Renzi pare ottimista, così come lo era il governo Berlusconi. Mancano le frasi tipo "i ristoranti sono pieni" o "la gente non spende se non vede i politici sorridere" o cose simili. Probabilmente non vengono utilizzate per non incorrere in problemi di copyright.
Quindi, cosa c'è in programma per combattere il boom della disoccupazione, il record negativo del PIL, il debito pubblico (ah già, c'è anche il piccolo debito pubblico!) e la deflazione?
Renzi poco tempo fa ha affermato che la ripresa è come l'estate, prima o poi arriva. Nel frattempo, questi dati macroeconomici non sono il massimo per gli investitori italiani ed esteri che desiderano investire su società italiane. Forse perché se un paese si impoverisce (soprattutto sul fondo) c'è meno mercato. Ma forse è un particolare di poco conto.

Visitaci su Google+