Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Differenze tra quotazioni azioni e CFD

Quando ci si inizia ad incuriosire riguardo al trading online una delle prime domande a cui si cerca risposta è questa: quali sono le differenze tra le quotazioni delle azioni e quelle dei CFD? Perché sono diverse?
I prezzi delle azioni e dei CFD sono leggermente diversi perché i CFD sono strumenti finanziari il cui valore deriva dalla quotazione dello strumento sottostante, a cui viene aggiunto lo spread, dato dalla differenza tra prezzo di acquisto e vendita di un titolo nello stesso momento. Ad esempio, nello screenshot qui in basso, lo spread è visibile dalla differenza tra acquista e vendi.
Vediamo i CFD su azioni Google offerti dalla piattaforma +500.

dettagli cfd azioni Google Alphabet


Qui di seguito vediamo invece il grafico relativo alle azioni Google (ora Alphabet) relative allo stesso momento. Immagine presa il giorno 11/02/2016 alle ore 11.45. Come potete vedere, la variazione è davvero minima.

azioni Google su NASDAQ

Broker Affidabili

Il punto di questo articolo, oltre a quello di fornire un esempio delle dinamiche dei CFD su azioni, è quello di consigliarvi di controllare sempre che queste dinamiche avvengano nel modo corretto, ovvero testando l'affidabilità dei broker. Uno dei modi per capire se state operando con broker affidabili  è quello appena presentato in questo articolo. Non giocherete contro un software o contro un team che cambia le quotazioni a proprio favore, ma semplicemente potrete negoziare con strumenti finanziari che seguiranno "passivamente" l'andamento di un titolo, sia questo un'azione, un indice, una coppia valutaria, un ETF, una materia prima. Una piattaforma autorizzata Consob e molto popolare è la piattaforma trading +500.
+Traderonlineitalia