Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Azioni Telecom, super rialzo

Si tratta di un momento propizio per investire su azioni Telecom e titoli BMPS, con il primo titolo ancora in una fase di "studio" all'attacco di quota 1€ e il secondo che ha appena vissuto l'esperienza di una forte ricapitalizzazione nonché ristrutturazione. Certo fa un po' pensare lo slogan attuato dalla Banca Monte dei Paschi di Siena che dice "Abbiamo sbagliato ma ora siamo pronti a essere una banca migliore", magari non proprio così ma il senso era quello. Speriamo che lo sia davvero. Per ora, la ricapitalizzazione è andata ottimamente e ne siamo contenti. Fermo restando che faccia bene, investa meglio e aiuti imprese e cittadini con volontà.

Tornando alle azioni Telecom, ieri il titolo ha guadagnato il 7,51% spinta dalle voci sempre più insistenti di un matrimonio fra Tre e Wind, un bel legame tra Russia e Cina, abbastanza da brivido. Telecom è stato anche spinto dall'andamento generale dell'indice FTSE Mib, inisieme agli altri listini Europei che hanno festeggiato l'arrivo di macro positive da tutto il mondo: Cina, Gran Bretagna, USA Insomma, una giornata perfetta.

Oggi invece le azioni Telecom pagano la decisione in notturna di Telefonica circa l'emissione di bond "convertendo" in azioni Telecom per un valore di 750 milioni. Potrebbe essere un primo passo per l'uscita, ma di sicuro l'operazione risponde alla richiesta dell'Authority (a Telefonica) di diminuire la propria presenza sul mercato sudamericano, diminuendo il peso in Telecom (così come ha fatto) oppure vendendo Tim Brasil.

Ad ogni modo, crediamo che rimanga un ottimo momento per negoziare su azioni Telecom Italia, che potrà vedere prossimamente giornate come quella di ieri, in scia agli accordi più insistenti fra Tre e Wind. Quindi, approfittare dello sconto offerto stamattina è buona cosa. Tramite la piattaforma di trading (raggiungibile dallo strumento qui sotto cliccando "acquista" o "vendi") si possono piazzare ordini di acquisto automatici a partire da determinate quote minime, perciò potrete assicurarvi di comprare solo quando il titolo raggiungerà nuovamente determinati livelli da voi impostati.



Visitaci su Google+