Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Giocare in Borsa o sull'Oro?

La domanda può apparire abbastanza insolita o anche banale, ma al momento se per i mercati azionari vi è un momento di incertezza (pur seguendo lenti ma rialzisti trend) e quindi giocare in Borsa può essere un po' più difficile del solito,  per il mercato dell'oro la questione è diversa. Infatti, ci sono da considerare questi due fattori:

1. La crisi in Ucraina
2. La Cina

Ora, tutti sappiamo a grandi linee cosa sta succedendo in Ucraina e cosa sta comportando nei rapporti tra la Russia e gli stati Occidentali. Si parla di sanzioni economiche, i separatisti si moltiplicano, la Russia ha un esercito potentissimo e fornitissimo ma fa quasi finta di niente. Insomma, una situazione strana a prescindere. Ciò che importa a noi, trader online, è che questo rappresenta uno dei fattori che tiene sù il prezzo dell'oro e che gli consente dei rialzi. Per iniziare, si può trarre giovamento dalle numerose guide fornite dal sito www.giocareinborsa.com.

Ancora più importante è il fattore Cina, proclamata già dalle testate USA come la prima economia al mondo, lo diverrà effettivamente a cavallo tra il 2014 e il 2015 (tutta una questione di "valori effettivi", ma non vi annoierò con questa lunghissima questione). Fatto sta che in Cina la classe media cresce di numero, così ci sono sempre più famiglie pronte ad investire (come alternativa al risparmio o per un risparmio alternativo) e quando si investe anche le banche hanno diversi strumenti che riportano all'oro. Insomma, il prezzo dell'oro verrà rilanciato anche per questo, dato che aumenterà la richiesta.

Questo almeno è ciò che accadrà nel breve termine. Come approfittarne? Scegliete voi. Lo strumento più economico per investire sull'oro sono gli ETF Gold. Si tratta di ETF (Exchange Traded Fund) quindi dei fondi.

Vediamo cosa è successo il 5 di maggio, peccato che non abbia avuto il tempo di scrivervi qualche giorno fa (ero in viaggio). Potrà esserci spazio per ulteriori rialzi? Valutate quanto sintetizzato in questo post e approfondite. Nel dubbio, preferirei gli ETFS Gold a diverse azioni.


Visitaci su Google+