Piattaforma/APP (Gratuita)Strumenti negoziabili (CFD)Vantaggi per l'utenteTipologie di conto disponibili
Scarica Plus500

> Download Gratuito

NOTA:
Quando si opera con denaro reale,
ci si espone ai rischi di mercato.
Scopri come contrastare il rischio.
FOREX
(Tutti i cambi tra cui EUR/USD)

AZIONI
(Oltre 2000 azioni)
(Azioni Ferrari incluse)

MATERIE PRIME
(Tra cui Petrolio, Oro, Gas)

ETF

INDICI
(New York, Milano, Francoforte, Londra, Parigi, Tokyo ecc.)

OPZ. VANILLA SU INDICI/AZIONI



• Iscrizione gratuita
• Demo gratuita con fondi virtuali
•La demo non richiede deposito
• Funzioni grafiche base e avanzate
• Depositi reali a partire da soli 100€
• Rischio limitato a quanto depositato
• Strumenti per la limitazione del rischio
• Spread stretti e 0 commissioni
• Per desktop e mobile
• S.O. Windows, iOS, Android, Linux



Conto di PraticaConto Reale
Il conto di pratica (conto demo) è messo a disposizione del cliente in modo del tutto gratuito. La sua funzione è quella di far testare la piattaforma e consentire all'utente di prendere confidenza con lo strumento prima di fare trading con denaro reale. Ottimo per imparare praticando, così come per migliorare le proprie strategie.Il conto reale consente di fare trading con denaro reale. Prima di passare a questa modalità, consigliamo vivamente di prendere confidenza con lo strumento e maturare esperienza. Per maturare tale esperienza si può praticare con il conto di pratica, che rispecchia le stesse condizioni del conto reale, ma operando con fondi virtuali, senza alcun rischio.
CONTO DI PRATICA ► CONTO REALE ►

USA, Stelle e Bolle.


E' stata una settimana abbastanza particolare per i mercati finanziari, soprattutto per quello italiano, non solo euro-dipendente ma anche USA-dipendente, come abbiamo evidenziato in passato. Infatti, a dettare sentiment e speculazioni (con grande gioia, nel caso, per i trader ribassisti), è stato ancora il tapering della FED. Ora, senza stare a fare tecnicismi, desideravo da qualche giorno sintetizzare la faccenda in questo modo:

Economia USA: più va bene, più il tapering sarà anticipato.

Cosa è il tapering: l'acquisto degli asset, titoli governativi e MBS (Morgage-backed and agency Securities) da parte della FED. Praticamente liquidità immessa per aiutare il mercato e in sintesi occorre dire che ne ha messa davvero tanta. Troppa. Un adolescente sta per perdere la paghetta del papà. Il livello di treasury detenuto dalla FED è allarmante. (quasi il doppio di Cina e Giappone messe insieme). La FED detiene così tanti bond da detenere il 33% del debito pubblico USA.

Ecco, spero che sia abbastanza chiaro per tutti coloro che sentono questa parola echeggiare da qualche giorno e non sanno da cosa dipenda, un po' come fu per il nostro amico SPREAD, vera tendenza da tatuaggio in gran parte del bel paese.

http://www.plus500.com/it/StartTrading.aspx?id=72221&tags=newswallst&pl=2


L'economia USA va bene eccome: dati sull'occupazione, sui sussidi, sull'acquisto di immobili, sul PIL. Tutti questi dati hanno avuto esito positivo ben oltre le aspettative. Insomma, negli USA la ripresa già si vede. Il rubinetto del tapering potrebbe essere chiuso entro la fine del mese, invece che nei primi mesi del 2014 come era stato prospettato.


Chi ne pagherà le conseguenze? Ovviamente un po' tutti, ma in Italia il FTSE Mib le sta già pagando da lunedì, con perdite in successione oltre il punto (punto e mezzo) percentuale. Il primo rialzo si è avuto solo ieri, venerdì, quando si è capito che forse oltre agli effetti del tapering arriveranno anche quelli della ripresa. 
Visitaci su Google+