Le opzioni binarie IQ Option hanno Cannavaro come nuovo testimonial

Borsa, settimana positiva

Dopo l'exploit dell'indice FTSE Mib avuto ieri con un +2,27%, oggi arriva un altro risultato positivo con un +0,96%, quasi un punto percentuale dunque che va progressivamente a riparare i danni subiti la settimana scorsa. A trainare il risultato di Borsa di oggi c'è stato il comparto bancario, con MPS in prima fila. La banca Monte dei Paschi di Siena fa infatti segnare un +6,64%, banca che sta valutando ad una fusione che le porterebbe maggiore stabilità e più fiducia da parte degli investitori così come dei clienti. Bene fanno anche Impregilo e Mondadori, con quest'ultima che sta valutando una possibile fusione con Publitalia, un'altra società del gruppo Fininvest. Al momento, tuttavia, il discorso pare abbastanza prematuro. Alcuni investitori, comunque, hanno fiutato già questa probabilità.
Buona giornata anche per lo spread BTP-BUND a dieci anni,  che si avvicina a quota 250 punti. Se anche domani vi sarà una giornata positiva, potremmo vedere quota inferiore ai 250 già dall'inizio della settimana prossima. Complessivamente, il senso degli investitori per l'operato del governo non è di esaltazione, ma di apprezzamento per il mantenimento di una certa stabilità. Ora si attende questo ampiamente anticipato (da Bankitalia) giro di boa a dicembre e quindi dei migliori risultati per occupazione e consumi.
Per quanto riguarda il Forex, ribasso significativo per l'EUR/USD che si attesta a 1,3594 con un -,9507% che rafforza i trend ribassisti che vogliono il cedimento del sostegno a 1,3569.
Visitaci su Google+